Per una transizione energetica equa ed inclusiva in Italia ed Europa

Per una transizione energetica equa ed inclusiva in Italia ed Europa

06.10.2020 11:00 - 06.10.2020 12:30
Categorie: Energia, EU, Webinar e Corsi
Visite: 1174

L’adozione di politiche ambiziose per la transizione energetica porta con sé il rischio di impatti negativi, soprattutto sulle fasce della società a basso reddito. Come si può superare questo rischio quando le disuguaglianze avanzano e la crisi legata al COVID-19 morde l’economia?

È necessario proseguire lungo la via della transizione energetica in maniera equa ed inclusiva, attraverso l’adozione di policy incisive in grado di generare benefici in termini di PIL, occupazione e riduzione delle disuguaglianze. Immaginare un modello positivo di transizione energetica in un’ottica di impatto sociale ed economico, è stato l’obiettivo dello studio “E-quality: shaping an inclusive energy transition” condotto da Eurelectric con il contributo di Elettricità Futura ed Enel Foundation.

Nel corso del webinar "Per una transizione energetica equa ed inclusiva in Italia ed Europa" organizzato da Elettricità Futura, Enel Foundation ed Eurelectric in programma martedì 6 ottobre dalle 11:00 alle 12:30 verranno presentati i risultati dello studio internazionale grazie alla partecipazione di autorevoli stakeholder del settore. 

Per registrarti al webinar gratuito, clicca qui

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC