La protezione dei minori non accompagnati nella legge 47/2017. A che punto siamo con l'attuazione?

La protezione dei minori non accompagnati nella legge 47/2017. A che punto siamo con l'attuazione?

14.09.2020 17:00 - 14.09.2020 19:00
Categorie: Sanità, Webinar e Corsi
Visite: 298

Il Tavolo minori migranti* dialoga con l'On. Sandra Zampa, Sottosegretario alla Salute
Roma, 14 settembre 2020, h 17-19
Piattaforma Teams

Le organizzazioni della società civile attive nel supporto all'accoglienza e inclusione di bambini e adolescenti migranti incontrano l’On. Sandra Zampa, prima firmataria della L.47/2017 (“Legge Zampa”) e attualmente Sottosegretaria alla Salute, per fare il punto, a tre anni dall'approvazione della legge, su alcuni aspetti rilevanti della costruzione del sistema di protezione per i minori non accompagnati delineato dalla stessa normativa: accertamento dell’età, assistenza sanitaria, supporto psicosociale.

Alla chiusura delle iscrizioni chi ha compilato la scheda riceverà un link per seguire il collegamento sulla piattaforma Teams.

*Il Tavolo minori migranti è un network coordinato da Save the Children, di cui fanno parte AiBi, Amnesty International, Asgi, Caritas Italiana, Centro Astalli, CeSPI, CIR, CNCA, Emergency, Intersos, Oxfam, Salesiani per il Sociale, SOS Villaggi dei bambini e Terre des Hommes. Nato nel 2017 con l’obiettivo di una piena attuazione della L.47, persegue il monitoraggio, la tutela e la promozione dei diritti dei minori migranti, accompagnati e non, e dei giovani migranti.