Comunicazione, ambiente digitale e didattica

17.04.2020 17:00 - 17.04.2020 18:00
on line
Postato da Amministrazione
Categorie: Ambiente, Webinar e Corsi
Visite: 207

L’emergenza che stiamo vivendo ha imposto modalità nuove di fare scuola, in particolare con la cosiddetta “Didattica a distanza”. È un obbligo morale perché è il modo che noi abbiamo in questa fase di tener fede al patto educativo stipulato con le famiglie; ed è un obbligo imposto dalla normativa ministeriale.

La FIDAE ha dedicato una sezione nel proprio sito con notizie, indicazioni tecniche ed esperienze a cui attingere per prendere spunto sulle differenti modalità di didattica a distanza attivabili.

A questo proposito, è stato effettuato (ma è ancora possibile partecipare) una rilevazione online sulle modalità di attivazione della didattica a distanza delle scuole, facendo seguire alla rilevazione degli incontri in videoconferenza con i referenti delle scuole. Da questi incontri sono emerse le esigenze di supporto di cui le scuole hanno bisogno.

In questa prospettiva, la FIDAE sta attivando una serie di webinar su tematiche di interesse delle scuole.

Il titolo di questo webinar è:

Comunicazione, ambiente digitale e didattica

Il webinar è previsto per venerdì 17 aprile ore 17,00.
Interverranno:
Fabio Bolzetta, Presidente Associazione WebCattolici Italiani (WeCa).
Alessandra Carenzio, Ricercatore di Didattica e membro del CREMIT (Centro di ricerca sull’educazione ai media, all’innovazione e alla tecnologia), Università Cattolica di Milano
Stefano Pasta, Assegnista di ricerca di Didattica e pedagogia speciale), CREMIT, Università Cattolica di Milano.

Per partecipare devi registrarti al link:

https://iscrizioni.fidae.it/comunicazione-ambiente-digitale-e-didattica-webinar-fidae-17-aprile-2020/

Dopo la registrazione riceverai la comunicazione di accettazione dell’iscrizione e il link a cui accedere per partecipare il webinar.
Per ogni informazione è possibile contattarci a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. .