Il progetto europeo di Adenauer, De Gasperi e Schuman: imparare dai "padri fondatori" per rilanciare l'Europa

23.04.2020 17:00 - 23.04.2020 17:40
online
Postato da Amministrazione
Categorie: Webinar e Corsi
Visite: 309

Al via un ciclo di webinar della Fondazione De Gasperi sui temi Europa, cittadinanza e Costituzione per affrontare insieme l’emergenza e ripensare il futuro
Historybox è un ciclo di 6 webinar erogati dalla Fondazione De Gasperi sui temi Europa, cittadinanza e Costituzione per affrontare insieme l’emergenza e ripensare il futuro, offrendo nuovi contenuti educativi e culturali per generare un’occasione di confronto.
Gli eventi formativi sono aperti a tutti. I contenuti sono particolarmente indicati per insegnanti e studenti, anche in relazione alla L. 92/2019, che introduce l’insegnamento di Educazione civica nelle scuole di ogni ordine e grado dall’anno scolastico 2020/2021.
I prime tre incontri saranno a cura del Prof. Markus Krienke e, a partire dalla mostra sull’Unione Europea della Fondazione De Gasperi, si parlerà di Europa raccontando la storia di amicizia tra Adenauer, De Gasperi e Schuman. Negli altri 3 webinar verranno affrontati i temi Assemblea Costituente e Costituzione insieme al Prof. Lorenzo Ettorre, attraverso le immagini della mostra L’Italia è. Assemblea Costituente, la rinascita di un popolo.
Calendario
17, 20, 23 aprile | Il progetto europeo di Adenauer, De Gasperi e Schuman: imparare dai "padri fondatori" per rilanciare l'Europa
27, 30 aprile, 5 maggio | Assemblea costituente: come l'Italia rinacque dallo straordinario incontro tra i "padri costituenti"
I webinar sono gratuiti ed è possibile interagire con i docenti facendo loro domande.
Chi ne farà richiesta via mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. riceverà, ogni settimana, il link dal quale collegarsi su ZOOM per partecipare al webinar.
Informazioni
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Sito web: http://www.fondazionedegasperi.org/

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC