Cerimonia di premiazione della ii edizione del premio ANG

17.12.2019 09:00 - 17.12.2019 15:00
Palazzo dei Gruppi Parlamentari
Postato da Amministrazione
Categorie: Impresa
Visite: 587

Meritocrazia, ricerca, capacità di analizzare il presente e disegnare il futuro: sono i punti cardinali del Premio ANGI dedicato ai giovani innovatori italiani, che celebrerà la sua seconda edizione il 17 dicembre 2019 ed è stato presentato alla sala Monumentale della Presidenza del Consiglio dei Ministri, con Daniel Della Seta giornalista, autore e conduttore della trasmissione radiofonica “L’Italia che va…” Radio RAI in veste di moderatore.

Nel corso della presentazione, ANGI – la prima organizzazione nazionale no profit interamente dedicata al mondo dell’innovazione, promotrice di eccellenze in ambito sociale, scientifico, tecnologico, formativo, culturale, dell’imprenditoria giovanile e dell’innovazione digitale – ha svelato le undici categorie da premiare. In lizza, gli Under 40 che si sono maggiormente distinti nel corso dell’anno e i migliori innovation leader che hanno ispirato le generazioni successive.

Menzione particolare merita la giovanissima Valeria Cagnina, a cui è andato un riconoscimento speciale: il Premio ANGI Innovation Leader Award in collaborazione con ACEA. Classe 2001, Valeria è un talento straordinario nel campo della robotica, tanto che a soli 17 anni è stata nominata tra le Inspiring Fifty, le 50 donne più influenti in Italia in ambito tech. Di recente, Forbes Italia l’ha inserita tra i “100 Under 30 che cambieranno il Paese”.

La cerimonia di premiazione della ii edizione del premio ANGI si svolgerà il 17 dicembre (ore 9-15) presso la Camera dei Deputati, alla presenza di importanti esponenti del mondo delle imprese, dello sport e dello spettacolo, premiati a loro volta per il contributo offerto in rappresentanza dell’Italia nel mondo.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC