La revisione della norma Uni 11567 e impatti tecnologici sugli impianti

04.06.2019 15:00 - 04.06.2019 17:00
streaming
Postato da Amministrazione
Categorie: Energia, Agrifood
Visite: 406

Il prossimo martedì 4 giugno si terrà dalle 15.00 alle 17.00 il seminario online dal titolo "La revisione della norma Uni 11567 e impatti tecnologici sugli impianti".

Parteciperanno al webinar in veste di relatori Antonio Panvini, direttore Cti, Comitato termotecnico italiano, che tratterà la parte iniziale sulla norma e sugli orientamenti normativi europei, mentre Michael Niederbacher, Ceo di Bts Biogas e presidente del Company advisory Council della European biogas Association, tratterà invece gli impatti sulle scelte impiantistiche.

Le direttive europee impongono una crescente sostenibilità ai biocarburantie al biometano, è quindi necessaria un'attenzione sempre maggiore a tutte le fasi della filiera, dalle materie prime utilizzate, fino alle emissioni in fase di produzione e di consumo. Questa richiesta avrà degli impatti anche nell'upgrading delle tecnologie utilizzate: si parlerà di quali possibili soluzioni tecnologiche possono consentire agli impianti di raggiungere una migliore sostenibilità per ottenere vantaggi dal punto di vista ambientale, autorizzativo ed economico.

Il webinar si rivolge a progettisti, investitori, tecnici, amministratori locali e a chi sia interessato ad entrare nel settore del biometano e desideri approfondire gli aspetti della sua sostenibilità, sia in vista degli obiettivi europei per i biocarburanti, sia, nello specifico, delle valutazioni del Gse, che possono impattare sull'assegnazione degli incentivi e dei Certificati di immissione al consumo.

Per informazioni, costi e iscrizioni leggi i dettagli del corso sulla revisione della norma Uni 11567

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC