CAPsizing - per la resilienza climatica. Convegno di presentazione dei risultati del progetto e punto sulla PAC 2021-2027

29.05.2019 10:30 - 29.05.2019 16:30
Rappresentanza in Italia della Commissione Europea
Postato da Amministrazione
Categorie: Ambiente, Agrifood
Visite: 365

Mercoledì 29 maggio Kyoto Club vi invita a partecipare all'evento finale di CAPsizing - per la resilienza climatica, un progetto promosso da Kyoto Club con il contributo della Direzione generale "Agricoltura e sviluppo rurale" della Commissione Europea e con il patrocinio del Ministero per le Politiche Agricole, Alimentari, Forestali e del Turismo.

Durante la giornata saranno presentati gli obiettivi raggiunti, le attività svolte, e i risultati ottenuti nell'ambito del progetto, e verrà fatto il punto sul la nuova PAC 2021-2027. All'iniziativa parteciperanno addetti ai lavori, esponenti politici ed istituzionali e rappresentanti di importanti associazioni di categoria e del mondo dell'agricoltura.

Tra gli obiettivi del progetto, quello di sensibilizzare i giovani agricoltori, gli studenti delle Facoltà e degli Istituti di Agraria e l'opinione pubblica sui benefici della Politica Agricola Comune (PAC), favorendone il livello di conoscenza, le opportunità che offre per il miglioramento della sostenibilità ambientale, la resilienza climatica e la diffusione di più sane abitudini alimentari.

L'evento si terrà a Roma presso la Rappresentanza del Parlamento europeo e della Commissione UE in Italia (Via IV Novembre, 149) a partire dalle ore 10,30 fino alle 16,30.

Per partecipare si prega gentilmente di inviare una mail entro e non oltre le ore 13,00 del 22 maggio 2019 a Eugenio Barchiesi: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC