Oltre la sicurezza alimentare: le sfide del prossimo Direttore Generale della FAO

12.04.2019 10:30 - 12.04.2019 12:30
ROMA EVENTI Fontana di Trevi
Postato da Amministrazione_
Categorie: Agrifood
Visite: 618

Le elezioni per il nuovo Direttore Generale dell'Organizzazione per l'Alimentazione e l'Agricoltura (FAO) avranno luogo il prossimo giugno 2019. La FAO è l'agenzia ONU che guida gli sforzi internazionali per sconfiggere la fame, con l'obiettivo di raggiungere la sicurezza alimentare per tutti e assicurare alle persone accesso a cibo a sufficienza per condurre una vita sana e attiva. Con oltre 194 stati membri, la FAO lavora in oltre 130 paesi nel mondo.

Chatham House, in collaborazione con l'ISPI, organizza un dibattito per incoraggiare il confronto tra alcuni dei candidati alla Direzione della FAO e a delineare la loro visione di fronte a un pubblico più ampio, che comprende esponenti del settore pubblico, privato e del mondo non profit, nonché gli agricoltori.

L'obiettivo è promuovere uno scambio di idee sul futuro dell'Agenzia e, in particolare, su come può contribuire al raggiungimento degli Obiettivi per lo Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite (SDGs).

Il ruolo della FAO sarà fondamentale per perseguire non solo l'Obiettivo della Fame Zero, ma anche altri obiettivi legati alla povertà, alla crescita economica, ai cambiamenti climatici e all'ecosistema terrestre e marino.

Roma Eventi, Fontana di Trevi, Roma

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC