Innovauto 2019: un viaggio eco-strategico verso la mobilità 2025

13.02.2019 09:00 - 13.02.2019 18:00
Enterprise Hotel Milano
Postato da Amministrazione
Categorie: Energia, Trasporti
Visite: 1031

Milano - Enterprise Hotel

Innovauto 2019: Un viaggio eco-strategico verso la mobilità 2025

  • qual è la risposta infrastrutturale e come stanno cambiando i prodotti assicurativi per far fronte al nuovo concetto di mobilità? 
  • chi (e come) gestirà i dati provenienti dalle auto connesse?
  • come la tecnologia influenzerà i processi creativi di un brand auto?
  • quali partnership sono necessarie per permettere alla cybersecurity di salire a bordo delle connected cars?
  • come si dovranno muovere i dealer per anticipare i desideri dei clienti e illustrare al meglio il prodotto giusto alla persona giusta?
  • quale sarà l’evoluzione del parco auto aziendale e per quanto tempo ancora l’automobile continuerà a essere considerata un benefit?

L’edizione 2019 di Innovauto pone la tecnologia e le reali esigenze del cliente al centro.  

In un unico momento si alterneranno sul palco gli attori del cambiamento: dai carmaker ai carsharing, dalle istituzioni ai broker assicurativi, dai rental services alle telco.

Non basta più un incentivo sul prezzo per stimolare l’acquisto di auto elettriche e connesse, è necessario prevedere ingressi preferenziali, punti di ricarica e sfruttare appieno le potenzialità del 5G.

Grazie al contributo di Scott Lyons, Business, Partner & Strategy Development, Connected Vehicle Platform & Products Organization, Ford Europe capiremo come i carmakers possono collaborare con le startup per offrire una driving customer experience perfettamente allineata allo stile di vita del cliente e capace di creare l’effetto wow.

Inoltre il ruolo del Fleet Manager cambierà radicalmente con le Piattaforme di Mobility as a Service per gestire i viaggi dei propri dipendenti in tutte le nuove forme (car sharing, car pooling, ride sharing etc) e i dealer si dovranno preparare ad un cambio di paradigma dove la marginalità sarà il nuovo misuratore del successo, al posto dei volumi.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC