Summer School Gestione Rifiuti - Aspetti pratici, critici e operativi

26.06.2019 09:30 - 28.06.2019 17:00
Castello di Rivalta
Postato da Amministrazione_
Categorie: Rifiuti
Visite: 969

Nella splendida cornice della Val Trebbia, nel suggestivo borgo di Rivalta (PC), si terrà la sesta edizione della Summer School, che si svolgerà all’interno del meraviglioso Castello di Rivalta, situato a soli 90 km da Milano, 18 da Piacenza e 170 da Bologna.

Il corso si propone di fornire le nozioni e le competenze necessarie ad assicurare la corretta gestione dei rifiuti prodotti dalle imprese e dagli enti e di consentire la comprensione del complesso insieme degli adempimenti previsti dalle norme vigenti, così come modificate dai molteplici interventi legislativi recentemente introdotti.

I contributi dei docenti, profondi conoscitori della materia e con una consolidata esperienza di risoluzione delle difficoltà operative, sono stati concepiti in funzione dell’esigenza di offrire ai partecipanti la possibilità di acquisire le abilità indispensabili a garantire la piena conformità normativa di tutte le fasi della gestione dei rifiuti: dall’attribuzione del codice identificativo del rifiuto alla classificazione, dalla corretta esecuzione del deposito temporaneo alla selezione dei fornitori di servizi di trasporto e trattamento dei rifiuti, dalla individuazione degli adempimenti applicabili alle responsabilità dei diversi attori della filiera di gestione.

Sono previsti momenti conviviali per incentivare opportunità di interazione anche con i docenti e anche una visita guidata al Castello. Ampio spazio per quesiti.

Castello di Rivalta

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC