Da 29.09.2020 14:30 fino a quando 29.09.2020 16:00
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Postato da Amministrazione
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Categorie: TLC, Digital e Cybersicurezza
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PID – Punto Impresa Digitale della Camera di Commercio di Roma e Maker Faire Rome in collaborazione con FORMA CAMERA – Azienda Speciale della Camera di Commercio di Roma organizzano il percorso formativo a distanza “Marketing Digitale: come progettare la propria presenza online in 8 step – Gli strumenti principali per eseguire le prime campagne su web e social” per acquisire le conoscenze necessarie a sviluppare una valida strategia di marketing online.
L’obiettivo del programma è quello comprendere i concetti chiave per sviluppare il proprio business sul web, attraverso la costruzione di un sito Internet efficace, il corretto posizionamento sul mercato, la comprensione dei dati statistici come strumento per migliorare la propria strategia, la definizione di una linea grafica coerente per sviluppare un visual story telling ottimale.
Le modalità
La formazione nell’ambito del programma formativo “Marketing Digitale: come progettare la propria presenza online in 8 step – Gli strumenti principali per eseguire le prime campagne su web e social”consiste in un numero di 8 webinar della durata di 1h 30’ ciascuno erogati con la modalità della formazione a distanza.
Destinatari
Aspiranti imprenditori, Imprenditori, PMI, Manager
Requisiti di ammissione
Programma
Data: 8 Settembre 2020
Orario: 14.30 – 16-00
Capire cosa sia una proposizione di valore, individuazione della sua struttura, analisi della relazione tra proposizione di valore e servizio/prodotto corrispondente. Aspetti fondamentali dell’esperienza utente. Casi concreti.
Data: 10 Settembre 2020
Orario: 14.30 – 16.00
Quali sono le fasi fondamentali per progettare il proprio sito web, capire le tipologie di sito, scegliere gli strumenti per la realizzazione
Data: 15 Settembre 2020
Orario: 14.30 – 16-00
Cos’è e come funziona il posizionamento organico sui principali motori di ricerca (Google, Youtube, Amazon, App Store, ecc.) e quali sono i passi principali da affrontare: come valutare la scelta degli obiettivi, come valutare la scelta di un fornitore, come poter internalizzare alcune attività
Data: 17 Settembre 2020
Orario: 14.30 – 16.00
Introduzione alla misurazione dei digital asset sul web. Cos’è e come funziona Google Analytics e quali sono i primi passi da affrontare: come scegliere una piattaforma di tracciamento, limiti e opportunità di questa tipologia di misurazione rispetto ad altre (es. Adserver tracking) ed esempi concreti di lettura e analisi di dati fondamentali.
Data: 22 Settembre 2020
Orario: 14.30 – 16.00
Introduzione alle attività di digital advertising sui motori di ricerca e del modello di marketing diretto attraverso la posta elettronica, procedendo verso attività avanzate, simulando tecnicamente ed operativamente campagne SEM e DEM ideali per PMI, valutandone e misurandone i risultati in base agli obiettivi di business.
Data: 24 Settembre 2020
Orario: 14.30 – 16.00
Un contenuto visuale attira l’attenzione il 94% più di uno testuale e viene ricordato il 65% meglio. Saper definire una linea grafica coerente con la propria value proposition è dunque un punto fondamentale e spesso trascurato. Il webinar discuterà quali siano i modi per progettare un visual storytelling efficace.
Data: 29 Settembre 2020
Orario: 14.30 – 16-00
Importanza dei social network per le aziende. Come utilizzare le strategie di social media marketing per promuovere i propri prodotti o servizi, raggiungere nuovi clienti o coinvolgere meglio i clienti attuali. Quali sono le best practices: come impostare gli obiettivi, quali piattaforme adottare e come scegliere il proprio target.
Data: 1 Ottobre 2020
Orario: 14.30 – 16-00
Marketplace: quali sono e come si dividono il mercato. Perché può essere importante l’utilizzo di questo canale all’interno di un marketing mix. Modelli di presenza sui principali marketplace. Approfondimento sulla strategia di posizionamento sia a livello organico che attraverso investimenti media.
Informazioni utili
Modalità di iscrizione
Tutti i webinar si svolgono sulla piattaforma Cisco WebEx.
E’ necessario registrarsi ad ogni singolo evento al quale si desidera partecipare.
Le iscrizioni verranno accettate secondo l’ordine di prenotazione e saranno subordinate alla disponibilità dei posti, in quanto limitati.