Casa Internazionale delle Donne

Via di S. Francesco di Sales, 1a, 00165 Roma RM, Italia (https://www.casainternazionaledelledonne.org/index.php/it/home)
La Casa Internazionale delle Donne di Roma, è situata nell’complesso monumentale già denominato “Buon Pastore” (fin dal ‘600 adibito a reclusorio femminile), destinato nel 1983 a -finalità sociali, con particolare riguardo alla cittadinanza femminile. Nel 1992 grazie al sostegno del Coordinamento donne elette del Comune di Roma, il Progetto Casa internazionale delle donne diventa organismo autonomo libera e autofinanziata, preposto a valorizzare la politica delle donne, offrire servizi e consulenze. E' una struttura aperta che guarda al territorio e al mondo; un laboratorio dove si coniuga la politica di genere; un centro cittadino, nazionale e internazionale di accoglienza, d’incontro, di promozione dei diritti, della cultura, delle politiche, dei “saperi” e delle esperienze prodotte dalle e per le donne.
Indietro

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC