Premio "Alleati con Te" edizione 2025

26.11.2025 19:45 - 26.11.2025 22:45
Roma
Postato da Mario Castiglione
Categorie: Cultura

⬇️ condividi questo evento su ⬇️



“Alleati con Te” e un’Associazione no profit che si occupa della tutela delle vittime di violenza e discriminazione di genere e sostiene le imprese e associazioni di settore nella realizzazione di progetti finanziari e normativi per fini sociali.

Il logo di “Alleati Con Te” é un cuore calpestato che viene finalmente abbracciato. Nasce da un dipinto olio su tela realizzato nel 2009. Fa parte della collezione: “Sentimenti Calpestati”. Un cuore calpestato, addolorato, triste, diventato poi anche copertina di uno dei miei libri, trova ora conforto in un abbraccio. Il tuo. Ora non è più solo. Ha degli alleati.

Ecco, quelle braccia siete voi: il tuo abbraccio può curare quello che un altro ha precedentemente distrutto. L’arte ci salva! La sua bellezza è liberante. Sprigiona i nostri dolori e li trasforma in qualcosa di sublime. Noi possiamo così diventare artisti della nostra vita, uscendo dal ruolo di vittima.


E’ il momento del cambiamento. Una nuova generazione di persone sta sorgendo: amano la gentilezza, credono in questo abbraccio che salva. E’ l’abbraccio a infuocare di coraggio per essere Donna in totale libertà e gioiosa pienezza.


Il progresso di una società consapevole ed emancipata, matura attraverso la potenza dell’unione di tutte le associazioni che si occupano di tutela delle persone vulnerabili. Manca un coordinamento. E’ però necessario! “Alleati con te” ha forza e voglia con quanti aderiranno al suo progetto, di costruire nuove sinergie: un’alleanza tra persone a servizio delle istituzioni, immaginando “insieme” il cambiamento possibile, per il bene di tutti. Non bisogna più sentirsi abbandonati a se stessi.
Alleati con Te, sarà in tutta Italia con i suoi circoli regionali e provinciali e in Europa.

Io sono con Te!
Alleati.

 

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC