B2b Digital Commerce & Experience: connettere dati, costruire relazioni

07.10.2025 14:30 - 07.10.2025 18:00
Categorie: Impresa

⬇️ condividi questo evento su ⬇️



Il 7 ottobre 2025, dalle 14:30 alle 18:00, si terrà il convegno "B2b Digital Commerce & Experience: connettere dati, costruire relazioni", organizzato dall'Osservatorio B2b Digital Commerce & Experience del Politecnico di Milano presso l'Aula de Carli in via Giovanni Durando 10, Milano.

Il contesto B2b, spiegano gli organizzatori dell'evento, sta attraversando una fase di profonda trasformazione: l'evoluzione dei comportamenti d'acquisto dei buyer, la diffusione dell'eCommerce B2b e le applicazioni dell'Intelligenza Artificiale stanno ridefinendo le relazioni tra imprese.

Il convegno mira, infatti, a esplorare la maturità, i trend e le sfide del B2b digitale in Italia, con un approccio orientato al cliente fondato su fiducia, collaborazione e diffusione di standard condivisi.

14.00 Registrazione e welcome coffee
14.30 Benvenuto e introduzione ai lavori
14.45 La maturità B2B nella relazione con i clienti: grandi aziende e PMI a confronto
15.00 Commentano i risultati

  • Annarita Conti, Digital Marketing & Innovation Specialist, Euroclone S.p.a (invitata da GMDE)

  • Carlo De Grandis, Group Product Manager, Comoli Ferrari S.p.a

  • Matteo Romano, Digital Project and E-commerce Manager, Krino Group

15.30 Dati e trend del B2B Digital Commerce: un motore per la Customer Experience
15.45 Commentano i risultati

  • Davide Alberici, IT & Operations Director, Desktop Italia SRL - Società del gruppo PBS Holding AG (invitato da Intershop)

  • Micol Vergani, E-Commerce & Marketing Specialist, Desktop Italia SRL - Società del gruppo PBS Holding AG (invitata da Intershop)
    15.55 Filiere a confronto

  • Stefano Bassi, General Manager, Ediel

  • Giorgio Casanova, CEO, Metel Srl

  • Daniele Marazzi, Consigliere Delegato, Consorzio Dafne

  • Mirko Repetto, Sales & Business Development Manager, GS1 Italy Servizi

16.30 Coffee break
17.00 Buyer B2B e Digital Engagement: trend e comportamenti
17.10 L'Artificial Intelligence per il B2B: uno sguardo verso il futuro
17.20 Commentano i risultati

  • Alessandro Andreozzi, CEO, Opyn

  • Andrea Stefani, Partner & CEO, Future

  • Assist Digital, Digital Transformation Company

  • SAP (Relatori da definire)
    17.45 Conclusione e termine dei lavori
    17.50 Q&A per i partecipanti in presenza

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC