Interfacce sensoriali e marketing esperienziale

17.09.2025 11:00 - 17.09.2025 12:00
Categorie: Webinar e Corsi

⬇️ condividi questo evento su ⬇️



Il 17 settembre, dalle ore 11:00 alle 12:00, si terrà il webinar “Interfacce sensoriali e marketing esperienziale: evidenze in una ricerca applicata”

Con Francesca Serravalle, Assistant Professor in Business Management dell’Università di Torino, esploreremo il potenziale del marketing sensoriale e delle tecnologie immersive (VR, AR, interfacce aptiche, AI) per migliorare l’engagement nei contesti formativi e aziendali.

Nella prima parte verranno introdotti i principali concetti teorici: il ruolo dei cinque sensi nel marketing, l’impatto delle esperienze sensoriali sui processi decisionali e le più recenti applicazioni digitali.

La seconda parte sarà dedicata a un’esperienza immersiva e interattiva, con la presentazione di una ricerca applicata condotta in aula virtuale e un esperimento live multisensoriale. I partecipanti saranno coinvolti attivamente per riflettere sull’impatto emotivo e strategico degli stimoli sensoriali in chiave marketing.

L’incontro fornirà spunti utili sia per progettare corsi innovativi nel settore della formazione, sia per sviluppare soluzioni B2B ad alto impatto emotivo e percettivo.

In chiusura, spazio Q&A per approfondimenti e confronto.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC