Decreto Coesione, Legge Lavoro, Semplificazioni ed altre Agevolazioni 2024
Il Consiglio dei Ministri del 30 aprile 2024 ha approvato il decreto per la revisione del regime impositivo sulla tassazione dei redditi di lavoro dipendente ed il decreto Coesione che introduce nuovi sgravi contributivi per chi assume stabilmente lavoratori a partire da luglio 2024.
Data la quantità e l'importanza di tali provvedimenti, lo Studio Donati ha deciso di organizzare un importante momento formativo in presenza dedicato a questi nuovi decreti ed anche ad altre novità in arrivo come ad esempio la nuova Legge sul Lavoro ed il Decreto Semplificazioni.
Programma dell'Evento:
14:00 - 15:00: Registrazione e Welcome Coffee
Inizia la giornata incontrando il team di Studio Donati e gli altri responsabili HR insieme ad un caffè di benvenuto per prepararti ad una sessione formativa di alto livello.
15:00 - 16:30: Agevolazioni Contributive nel 2024
Daniele Donati ti guiderà attraverso le agevolazioni contributive disponibili nel 2024. In questa verranno approfondite i nuovi esoneri contributivi introdotti dal decreto Coesione e più in generale tutti gli incentivi alle assunzioni utilizzabili nel 2024. Scopri come sfruttare al meglio queste opportunità per ottimizzare i costi del lavoro della tua azienda.
16:30 - 18:00: Legge Lavoro e Decreto Semplificazioni
Gianluca Donati ti illustrerà i cambiamenti chiave che saranno introdotti dalla nuova Legge sul Lavoro e dal Decreto Semplificazione che aumenta l’acausalità del contratto a termine e lo smart working totale. In questo approfondimento si affronteranno anche altri importanti provvedimenti come ad esempio la modifica della procedura per la risoluzione del rapporto di lavoro in caso di assenza ingiustificata, le novità in materia di cassa integrazione, le modifiche al periodo di prova per i contratti a tempo determinato ed infine le nuove possibilità per regolarizzare spontaneamente all'INPS le anomalie, errori o omissioni.
Perché partecipare:
• Informazioni aggiornate: Approfondisci le novità legislative e le agevolazioni contributive per il 2024.
• Sessione interattiva: Interagisci con i relatori e ottieni risposte alle tue domande specifiche.
• Networking: Connettiti con altri professionisti del settore.