Country Presentation Tagikistan

Country Presentation Tagikistan

24.04.2024 10:00 - 24.04.2024 13:00
Categorie: Impresa
Visite: 187

Il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e ICE Agenzia organizzano la Country Presentation dedicata al Tagikistan.

L’ evento si terrà a Roma, presso la sede ICE, via Liszt 21, il 24 Aprile 2024 a partire dalle ore 10.00 e prevederà una sessione istituzionale seguita da presentazioni delle opportunità di interscambio commerciale, partenariato industriale e investimento fra i due Paesi con particolare attenzione ai seguenti settori:

  • Minerario, Tessile, Cuoio e Alimentare
  • Energia
  • Agricoltura

Al termine della sessione plenaria istituzionale sono previsti incontri BtoB con aziende tagike selezionate dalla delegazione del Paese e la possibilità di incontri BtoG con i rappresentanti istituzionali tagiki.

L’elenco delle aziende tagike è disponibile cliccando qui .

La partecipazione all’evento è gratuita; si invita a seguire le istruzioni incluse nella sezione “modalità di adesione” e a confermare la propria presenza compilando il modulo on line disponibile cliccando qui.

Perchè partecipare

Nonostante le relazioni commerciali attuali siano ancora limitate, il Tagikistan emerge come un mercato di interesse e di buone prospettive per le imprese italiane grazie a una tendenza positiva nell’interscambio commerciale, con un notevole aumento delle importazioni di prodotti tagiki in Italia e un crescente interesse verso i prodotti italiani, soprattutto nel settore dei macchinari e della trasformazione alimentare.

Il Tagikistan offre segnali di crescita economica e prospettive di investimento in vari settori. La sua posizione geografica strategica, le risorse naturali e il suo emergere come centro energetico regionale forniscono una solida base per lo sviluppo economico, rendendolo un mercato attraente per le imprese italiane nel prossimo futuro.

La presenza di imprese italiane sul territorio tagiko testimonia un rapporto fruttuoso di collaborazione industriale e partenariato tra i due paesi.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC