DigitEnergy

DigitEnergy

14.05.2024 15:00 - 14.05.2024 18:00
CONFINDUSTRIA Bari
Postato da Amministrazione
Categorie: TLC, Digital e Cybersicurezza
Visite: 114

BARI, 14 MAGGIO 2024

La doppia transizione digitale e sostenibile è oggi un tema centrale nelle politiche di sviluppo sia a livello europeo che nazionale. L'adozione di nuove tecnologie è considerata fondamentale per la crescita di tutti i settori produttivi e rappresenta l'approccio primarioper affrontare le sfide imposte dagli attuali scenari economici e sociali.

Investire nella trasformazione digitale per ridurre i consumi energetici e riconsiderare i modelli di gestione degli asset in termini di innovazione ed efficienza offre nuove opportunità di sviluppo e consente di affrontare le sfide con maggiore consapevolezza e strumenti adeguati.

La seconda edizione dell'evento DigitEnergy organizzata da Anitec-Assinform e Confindustria Bari e Barletta-Andria-Trani si propone di contribuire al dibattito su questi temi e di supportare amministrazioni e imprese nell'adozione di policy e nella realizzazione di progetti di trasformazione digitale e sostenibile.

Nel corso dell'evento, le imprese del territorio pugliese avranno l'opportunità di conoscere strumenti di finanziamento, casi d'uso ed esperienze aziendali, al fine di comprendere il valore degli investimenti nella "twin transition", anche alla luce degli ultimi sviluppi tecnologici e delle migliori pratiche di settore. L'obiettivo è promuovere un dialogo costruttivo tra pubblico e privato, incentivando la collaborazione e l'adozione di soluzioni innovative per affrontare con successo le sfide della transizione digitale e sostenibile.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC