5G Italy - "G e Co. 2024. Everything is Connected"

5G Italy - "G e Co. 2024. Everything is Connected"

16.04.2024 09:00 - 17.04.2024 18:00
Palazzo delle Esposizioni Roma
Postato da Amministrazione
Categorie: TLC, Digital e Cybersicurezza
Visite: 647

"5G & Co. 2024. Everything is Connected" è il titolo della sesta edizione di 5G Italy, la Conferenza italiana di riferimento per le tematiche del 5G e delle sue molteplici aree di applicazione promossa e organizzata dal CNIT (Consorzio Nazionale Interuniversitario per le Telecomunicazioni).

Il convegno, che si terrà il 16 e 17 aprile 2024 a Roma - nella splendida cornice del Palazzo delle Esposizioni, in via Milano 9/a - darà ampio spazio ai nuovi servizi, alle applicazioni, ai Verticals necessari per creare il nuovo ecosistema basato sulla nuova infrastruttura stand alone . Uscito dalla sua prima fase tecnologica di avvio, il 5G sta evolvendo silenziosamente verso una molteplicità di applicazioni capillari a vantaggio soprattutto del mondo aziendale.

La Conferenza sarà caratterizzata da numerosi panel tematici, tra cui:
I principali vantaggi del 5G per il mondo del Business
I principali ostacoli al pieno dispiegamento del nuovo standard mobile
Le nuove tecnologie in arrivo con il 5G (Cloud, Edge, AI, Metaverso, Open Ran e DAS)
I limiti elettromagnetici, le Reti private e Verticals
La strategia europea per lo sviluppo efficiente e armonizzato delle spettro radio
Partecipanti
5G & Co. 2024 si avvarrà del contributo prezioso di rappresentanti istituzionali (Governo, Parlamento e Enti) e di personalità C-level delle aziende più rilevanti del panorama industriale italiano e enti internazionali.

Partecipanti in presenza e online
La conferenza si svolgerà in presenza, con un pubblico top level e sarà trasmessa anche in live streaming.

Business Networking
“5G & Co. 2024” sarà anche una grande occasione di networking per intercettare nuove opportunità di incontro tra istituzioni, industria, sistema universitario e decisori.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC