Transitioning Energy in the Mediterranean. Output from WEC Med cross-regional collaboration initiative and OMEC Mediterranean Energy Perspectives

12.02.2024 14:00 - 12.03.2024 17:30
Categorie: Energia
Visite: 514

⬇️ condividi questo evento su ⬇️



WEC Italia ha il piacere di invitarvi alla Conferenza internazionale "Transitioning Energy in the Mediterranean. Output from WEC Med cross-regional collaboration initiative and OMEC Mediterranean Energy Perspectives" organizzata insieme ad OMEC - Organisation Méditerranéenne de l'Energie et du Climat in collaborazione con Edison e in programma il prossimo 12 marzo a partire dalle 14.00 CET a Roma (Sala Convegni Gianfranco Imperatori di Civita, Piazza Venezia 11), con contemporanea diretta streaming.

La partecipazione è aperta al pubblico previa registrazione sino ad esaurimento posti. Considerata la limitata capienza della sala consigliamo di provvedere quanto prima alla registrazione attraverso il form di iscrizione.

L'incontro sarà un'importante occasione per approfondire le tematiche legate alla transizione e alla sicurezza energetica dell'area mediterranea insieme ad alti rappresentanti istituzionali, organizzazioni internazionali e stakeholder energetici della regione. A supportare e dare il via ai dibattiti, i risultati dell'iniziativa a guida WEC Italia WEC Med cross-regional collaboration initiative, che coinvolge i Comitati nazionali WEC ed organizzazioni internazionali del Mediterraneo e del Golfo per stilare una transition checklist di priorità energetiche condivise, e dell'ultima edizione della pubblicazione OMEC Mediterranean Energy Perspectives, di recente presentata alla COP28.

I dibattiti si terranno in lingua inglese con traduzione simultanea; seguirà l'incontro un cocktail di chiusura.
Per qualsiasi ulteriore informazione non esitate a contattarci a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC