Quali sviluppi per i servizi distrettuali nella Regione Lazio
ROMA - Con questo evento la Card Lazio intende proporre un momento di confronto fra i decisori istituzionali, i cittadini e gli operatori, per proporre un programma condiviso di sviluppo.
L’iniziativa rappresenterà l’occasione per delineare le strategie di sistema e le scelte organizzative che, anche nell’ottica del superamento delle carenze tuttora esistenti, sono alla base di un servizio distrettuale moderno, efficace e in linea con le aspettative dei cittadini.
In questo contesto, è indispensabile cogliere tutte le opportunità offerte dal PNRR e prevedere in tempi rapidi un reale potenziamento dei servizi, mettendo in cantiere anche specifici corsi di formazione.
Parteciperanno la Regione Lazio, le Direzioni delle Aziende sanitarie, gli Enti Locali e le Associazioni di Cittadini attive in ambito sociosanitario. I relatori porteranno proposte e punti di vista sull’evoluzione del Distretto alla luce della “riforma dell’assistenza territoriale” delineata dal PNRR e dal DM 77 del 2022, evidenziando i punti di forza e i punti critici che ancora caratterizzano, in modo più o meno diffuso, l’attuazione di questa importantissima riforma.


