Buy Lazio e Rome
Si terrà nella Capitale dal 14 al 17 settembre il Workshop Turistico Internazionale Buy Lazio & Rome, una piattaforma di incontro d’affari tra la domanda internazionale e l’offerta turistica di Roma e del Lazio.
Il Workshop valorizza l’intero sistema turistico regionale: dal vasto e ricco patrimonio storico, artistico, culturale e religioso, alle risorse naturalistiche e paesaggistiche, dal mare, alla montagna, alle coste, dai giardini ai parchi naturali, dalle produzioni tipiche gastronomiche, ai prodotti turistici sportivi e d’affari.
L'iniziativa è promossa dalla Camera di Commercio di Roma e realizzata da Sviluppo e Territorio, Azienda Speciale dell’Istituzione camerale, con il supporto dell’Agenzia Nazionale per il Turismo ENIT, della Regione Lazio, di Roma Capitale, Assessorato ai Grandi eventi, Sport, Turismo Moda, del Convention Bureau di Roma e del Lazio e in collaborazione con le altre Camere di Commercio del Lazio e le Associazioni di categoria.
"Buy Lazio & Rome ci permette di creare un network diretto tra chi vende, cioè le aziende, e i buyer, ovvero gli acquirenti dei mercati specifici. All'evento arriveranno 67 buyer, 116 seller. Verrà presentato un rapporto e ci saranno, in totale, 1.200 appuntamenti" ha dichiarato l'assessore ai Grandi Eventi, Sport, Turismo e Moda Alessandro Onorato, in occasione della conferenza di presentazione dell'evento alla Camera di commercio di Roma.
"Più volte ho detto che nella città c'è sempre stato il turismo, ma che è sempre stato un turismo casuale - ha spiegato ancora l'assessore -. Non c'è mai stato un approccio scientifico su quali fossero le strategie per dare un'immagine moderna della città. La Capitale non ha mai raggiunto i livelli di arrivi ai quali giungerà quest'anno. Roma vive un momento di ricchezza turistica che non è semplicemente frutto del caso. Stiamo lavorando per valorizzare il grande patrimonio monumentale e archeologico che abbiamo con una strategia organica che prevede anche l'organizzazione di grandi eventi".