Artificial Intelligence meets Medical Oncology

Artificial Intelligence meets Medical Oncology

13.07.2022 17:00 - 13.07.2022 18:15
Categorie: Sanità, TLC, Digital e Cybersicurezza
Visite: 586

L’utilizzo dell’Intelligenza Artificiale (AI) è da anni applicata in medicina e recentemente è stata introdotta come nuova metodologia nel campo dell’oncologia. l’AI consiste in un insieme di tecniche che permettono ai computer di emulare quella che viene definita “intelligenza”, utilizzando algoritmi per analizzare e approssimare le conclusioni basate su big data.
In oncologia la mole di dati rende necessario l’utilizzo di AI. Infatti una delle applicazioni più importanti è l’integrazione dei dati multiomici. La crescita di ricerca in oncologia insieme ai progressi nella tecnologia computazionale hanno collettivamente portato a un passaggio da una rappresentazione di dati da una bassa ad una alta dimensione. Gli algoritmi di AI insieme alle sue metodologie come il Machine Learning, Deep Learning ed Explainbale Trustworthy AI, potranno non solo aiutare i clinici ma anche i ricercatori di base a capire l’integrazione dei diversi biomarcatori tumorali offrendo una visione d’insieme della biologia tumorale portando alla scoperta di nuovi meccanismi.

Scarica il programma

Per registrarsi clicca qui

 

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC