StatisticAll - Ri-Generazioni. Dati, storie e prospettive oltre il Covid-19

StatisticAll - Ri-Generazioni. Dati, storie e prospettive oltre il Covid-19

17.09.2021 09:30 - 19.09.2021 21:00
Treviso
Postato da Amministrazione
Categorie: Cultura
Visite: 438

Treviso, 17-19 settembre 2021

Torna StatisticAll, il Festival della Statistica e della Demografia, promosso dalla Società Italiana di Statistica (SIS), dall’Istituto nazionale di statistica (Istat) e dalla Società Statistica “Corrado Gini”.

Il tema di questa settima edizione è “RI-GENERAZIONI. Dati, storie e prospettive oltre il Covid-19”.

StatisticAll è un’occasione per confrontarsi sui nuovi valori, equilibri e assetti su cui si sta riposizionando il mondo a seguito della pandemia sanitaria ancora non debellata. La manifestazione propone dunque molti appuntamenti con esperti, innovatori, filosofi, ingegneri, giornalisti, data scientist, pubblicitari ovvero persone che prestano una forte attenzione al futuro. Naturalmente saranno anche presenti amministratori pubblici e rappresentanti di istituzioni.

Quest’anno c’è una novità: il Festival parte con largo anticipo grazie a una serie di appuntamenti sul territorio che raccontano con approcci diversi il tema della manifestazione. Il tour #versoilfestivaldellastatistica è iniziato il 26 maggio 2021 con il webinar dal titolo “Invecchiamento della popolazione … ri-generazione”. Il primo appuntamento ha visto la partecipazione dei presidenti di Istat e della Società italiana di statistica che insieme alla società Corrado Gini sono i promotori di StatisticAll.

Per informazioni sul Festival visita il sito dedicato www.festivalstatistica.it e consulta il programma on line.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC