Programmare dopo la tempesta. Quali modelli post Covid per il Servizio sanitario nazionale

Programmare dopo la tempesta. Quali modelli post Covid per il Servizio sanitario nazionale

01.10.2021 09:30 - 01.10.2021 13:30
Categorie: Sanità
Visite: 685

L’Istituto per la Competitività (I-Com) organizza il convegno pubblico dal titolo “Programmare dopo la tempesta. Quali modelli post Covid per il Servizio sanitario nazionale”. L’evento si terrà venerdì 1 ottobre dalle 9:30 alle 12:10.

L’iniziativa sarà l’occasione per fare il punto sui temi più caldi che hanno interessato il mondo della sanità e il nostro Servizio sanitario nazionale nell’ultimo anno e in particolare dopo la fase più acuta della pandemia da Covid-19. Si discuterà inoltre delle sfide che attendono la programmazione a livello territoriale e nazionale e delle priorità di investimento e innovazione contenute nel Piano nazionale di ripresa e resilienza.

Il Covid 19 ha evidenziato il valore della salute come prerequisito per la crescita economica e per il benessere del nostro Paese e ci ha ricordato che la sanità è un settore fondamentale sul quale investire per poter rispondere in maniera adeguata non solo alle emergenze ma anche ai cambiamenti nella domanda di cure.

Nel corso dell’iniziativa interverranno rappresentanti delle principali istituzioni di riferimento (Ministero della salute, Ministero dell’economia e delle finanze, regioni, Agenzia italiana del farmaco, Istituto superiore di sanità) che potranno interloquire con accademici, rappresentanti aziendali, società scientifiche e associazioni dei pazienti.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC