Immaginario e distopia realizzata: da Orwell al digitale

Immaginario e distopia realizzata: da Orwell al digitale

17.06.2021 18:30 - 17.06.2021 20:00
online
Postato da Amministrazione
Categorie: TLC, Digital e Cybersicurezza, Webinar e Corsi
Visite: 327

Lezione conclusiva, gratuita e aperta a tutti, del ciclo di incontri su "George Orwell, tra ideologia e distopia"

Alberto Mingardi intervista Gianni Canova

Gianni Canova è Rettore dell’Università IULM e Professore ordinario di Storia del cinema e Filmologia. Fondatore e direttore del mensile di cinema e spettacolo Duel (poi Duellanti), è stato critico cinematografico per la Repubblica, Sette del Corriere della Sera e la Voce di Indro Montanelli. Dal 2005 è critico cinematografico per Sky Cinema, nonché autore e conduttore del programma "Il cinemaniaco".

Si partecipa al webinar cliccando sul link: bit.ly/distopia-realizzata

Per l'accesso via Zoom - webinar ID: 885 3042 3803 / password: ibl
Il webinar verrà inoltre trasmesso in diretta sulla pagina Facebook dell'Istituto Bruno Leoni

George Orwell, tra ideologia e distopia è un ciclo di nove incontri online volti ad analizzare ognuno i diversi aspetti del pensiero di Orwell e della sua attività di scrittore, mettendo inoltre in risalto l'attualità delle sue idee. Il corso si propone come una sorta di “guida alla lettura” in un anno particolare, segnato dalla fine della tutela del copyright sulle opere di Orwell, a settant'anni dalla morte. Per maggiori informazioni e iscriversi al corso: brunoleoni.it/george-orwell-ideologia-distopia.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC