Strategie energetiche Europa e Mediterraneo: tendenze e scenari per un mercato energetico connesso

Strategie energetiche Europa e Mediterraneo: tendenze e scenari per un mercato energetico connesso

24.03.2021 15:00 - 25.03.2021 16:30
Categorie: Energia, Webinar e Corsi
Visite: 876

L'amb. Alessandro Minuto-Rizzo, presidente della NATO Defense College Foundation, ha annunciato la prima conferenza di alto livello del 2021 su "Strategie energetiche Europa e Mediterraneo: tendenze e scenari per un mercato energetico connesso", che si terrà mercoledì 24 e giovedì 25 marzo, a partire dalle ore 15:00 (CET).
Mentre il mondo assiste a una rapida transizione energetica dai fossili alle rinnovabili, la comunità internazionale deve affrontare nuove sfide politiche, economiche e di sicurezza. Riunendo specialisti di organizzazioni internazionali e importanti aziende del settore, il nostro evento indagherà le molteplici trasformazioni in atto nel mercato dell'energia e nel campo della sicurezza energetica, con un focus particolare sul Mediterraneo.

Quali sono i problemi tecnologici di una diversificazione della produzione e le condizioni per i collegamenti elettrici in Nord Africa? Che tipo di nuove minacce derivano dalle centrali elettriche rinnovabili e dalle reti intelligenti e come aumentare la sicurezza cooperativa nell'area? Come realizzare un mercato dell'energia più connesso e integrato nel Mediterraneo e garantire i collegamenti Nord-Sud?

Tre tavole rotonde interattive, nell'arco di due giorni, affronteranno questi argomenti, cercando di fornire risposte concrete e possibili strade da percorrere.
L'evento sarà organizzato senza pubblico per le norme anti Covid. Solo gli oratori saranno messi sul palco e le discussioni si svolgeranno e saranno trasmesse in live streaming in un quadro digitale ricco di contenuti e coinvolgente.

L'iniziativa è organizzata in collaborazione con i partner internazionali pertinenti, tutte le informazioni sono disponibili nella bozza di programma allegata.
La lingua di lavoro sarà l'inglese, ma sarà disponibile la traduzione in italiano.

Per partecipare cliccare al link: https://platform.eventboost.com/iscrizione.plp?a=VGsflaU2d7D0sUcDhl7lCnH-9DggIPf8B-1UUyX6DbTO4XJPAghpJKZZctWGnn-YUirvlSC_A5sqeHrBsznmUg&locale=en_US e compilare il form di registrazione.

Qualche giorno prima dell'evento, saranno inviate tutte le informazioni utili per accedere e navigare nella piattaforma.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC