Italia Legno Energia: fiera del riscaldamento da biomasse

Italia Legno Energia: fiera del riscaldamento da biomasse

25.03.2021 09:00 - 27.03.2021 18:00
Fiera di Arezzo
Postato da Amministrazione
Categorie: Energia, Ambiente
Visite: 1554

L’evento si propone per valorizzare la più diffusa e conosciuta fonte rinnovabile di energia, la legna, e le odierne tecnologie che ne valorizzano l’uso tra cui stufe, caminetti, caldaie e cucine a legna e pellet.

Una grande opportunità per raggiungere gli agriturismi (20.000 in Italia, 40% in Toscana ed Umbria) e le imprese agricole; le coltivazioni in serra e dei grandi vivai, le numerose attività commerciali, turistiche ed alberghiere e gli gli installatori dell’Italia Centrale, interessati tutti al risparmio energetico conseguente all’utilizzo di legna per riscaldamento.

Sicurezza e affidabilità in fiera

L’evento si svolgerà nella massima sicurezza, grazie all’adozione di un rigoroso protocollo anti-Covid, all’interno di ambienti completamente sanificati e organizzati per garantire il distanziamento sociale. Verranno effettuati controlli della temperatura corporea all’entrata e saranno presenti dispenser di disinfettante in numerosi punti della fiera.

«Italia Legno Energia sarà il momento in cui presentare nuovi prodotti e nuove tecnologie, e riprendere il contatto con la forza vendita – dichiara Raul Barbieri, direttore generale di Piemmeti -. Sono già iscritti tutti i grandi marchi del settore: fatto che dimostra fiducia in Piemmeti, ma anche tanta voglia di rivedersi dal vivo. Il 2020 è stato sicuramente un anno di grande incertezza, soprattutto per il settore fieristico che, perdendo la connotazione fisica, perde purtroppo gran parte del suo valore. Ma nonostante tutto siamo riusciti a trovare un lato positivo: questo è infatti il momento perfetto per progettare la fiera del domani, ripensando gli spazi, le modalità di business, le abitudini e la sicurezza».

Novità nel settore del legno

L’evento è una preziosa opportunità per comunicare le novità del settore, in particolare se si considera il periodo di isolamento che la nazione si è trovata a dover vivere, rallentando fortemente le attività produttive e cessando quelle espositive.

Italia Legno Energia riallaccia la comunicazione e permette a produttori e utenti di incontrarsi nuovamente, presentare i nuovi prodotti e toccare con mano le ultime innovazioni, contribuendo alla rinascita del mercato.

AIEL, con il sostegno di Piemmeti, lancia il progetto “Rottamare ed Educare”: un piano di rottamazione dei vecchi prodotti, pronti per essere sostituiti con modelli di ultimissima generazione, sfruttando le agevolazioni previste dal conto termico.

Non mancherà la “galleria prodotti”, una vetrina espositiva che mostrerà la più completa rassegna di prodotti funzionanti a legna e pellet rivolgendosi direttamente al mercato, con la possibilità di ricercare i prodotti in base a prestazioni, consumi, classi energetiche e molto altro.

Per saperne di più visita il sito

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC