Biotech, il futuro migliore

Biotech, il futuro migliore

09.11.2020 14:30 - 09.11.2020 18:30
Categorie: Sanità, Impresa, Webinar e Corsi
Visite: 1243

Da una parte, la costruzione di una visione comune e, soprattutto, di un piano d’azione concreto per lo sviluppo del settore biotech in Italia, grazie al confronto diretto con istituzioni, imprese e stakeholder. Dall’altra, l’attivazione di un canale di comunicazione con un pubblico allargato, per diffondere una maggiore consapevolezza delle potenzialità di queste tecnologie, che nel 2030 – secondo le stime dell’OCSE – avranno un peso enorme nell’economia mondiale: saranno, infatti, biotech l’80% dei prodotti farmaceutici, il 50% dei prodotti agricoli, il 35% dei prodotti chimici e industriali, incidendo nel complesso per il 2,7% del PIL globale.

Sono gli obiettivi di Biotech, il futuro migliore – Per la nostra salute, per il nostro ambiente, per l’Italia, un progetto realizzato da Assobiotec Federchimica con il supporto di StartupItalia.

Il 9 novembre 2020, dalle 14:30 alle 18:30, vogliamo raccontare il ruolo e l’importanza delle biotecnologie, sia per la capacità di migliorare le nostre vite, sia come asset strategico su cui puntare per il rilancio e, in generale, il futuro del Paese.

In diretta dal palco dell'Auditorium Conciliazione a Roma, avremo molti ospiti sul palco e saremo in onda sul sito di Assobiotec e sui canali social di Assobiotec (facebook, linkedin)e di StartupItalia (facebook, Linkedin e youtube).

Sarà l’occasione per presentare un Piano e un Documento di posizione – condivisi con le Istituzioni - con proposte operative per la crescita e lo sviluppo del settore, da mettere a disposizione del Governo italiano, per valorizzare la filiera del biotech e, dunque, disegnare il futuro di un’Italia più in salute e più sostenibile.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC