Presentazione del Libro “I Curdi, il Popolo Scomposto”

Presentazione del Libro “I Curdi, il Popolo Scomposto”

22.10.2020 19:30 - 22.10.2020 20:30
Categorie: Politica, Diritto, Webinar e Corsi
Visite: 601

Il Centro Studi AMIStaDeS ha il piacere di presentare il libro "I Curdi, il Popolo Scomposto”, pubblicazione curata dal prof. Daniele Cellamare.

Argomento complesso e continuamente in fase di evoluzione, la questione curda viene citata spesso dai mezzi di informazione non sempre nel modo corretto. Il Kurdistan, area del mondo fortemente contesa che cerca l’indipendenza, è “scomposta”, spezzettata fra Turchia, Siria, Iran e Iraq. Importante sia a livello strettamente geografico sia a livello energetico, ma anche attore non trascurabile negli equilibri geopolitici dell’area che si tratti del Rojava siriano o dei Peshmerga iracheni, andremo ad analizzare, grazie agli autori del libro, i vari aspetti di questo popolo che a volte sembra non esista veramente.

Intervengono alcuni degli autori, moderati da Irene Piccolo, Presidente del Centro Studi AMIStaDeS:

Claudia Candelmo (Segretario Generale, AMIStaDeS)

Federica De Paola (Director Progetti Internazionali, AMIStaDeS)

Gregory Marinucci (Collaboratore Kongnews.it, fondatore e membro del Consiglio Direttivo di Dixxit-Aps)

Vlora Mucha (Communication consultant for public sector and international organizations)

L’incontro è fissato in data 22 ottobre 2020 alle ore 19.30; e si terrà sul canale Youtube del Centro Studi previa registrazione attraverso il form d’iscrizione, e in diretta facebook.

La partecipazione è gratuita.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC