Cracking Cancer Forum 2020

Cracking Cancer Forum 2020

12.11.2020 09:00 - 13.11.2020 17:00
Categorie: Sanità
Visite: 1378

la seconda edizione del Cracking Cancer Forum si svolgerà nei prossimi 12,13 Novembre su piattaforma digitale.
Come lei saprà il Cracking Cancer ha l'obiettivo di mobilitare intelligenze e risorse per la lotta al cancro come malattia incurabile.

Il Covid-19 ha segnato e sta ancora segnando il nostro tempo evidenziando le criticità di un sistema di cure prevalentemente accentrato e non integrato.
In oncologia si stanno avanzando proposte di cambiamento dei modelli di cura e assistenza che prevedono, per esempio, l'oncologo del territorio, un nuovo assetto e nuove responsabilità del 'territorio' e degli stessi pazienti e caregiver. Tutto ciò reso possibile da un adeguato e pervasivo utilizzo della digitalizzazione. Una vera e propria rivoluzione.

Di questo si ragionerà con le reti oncologiche italiane il 12 e 13 Novembre sia nel convegno principale, sia nei tavoli di lavoro sui progetti di sistema, sia, ancora nelle altre iniziative della 'maratona' con i giovani ricercatori.

Un evento interessante al quale si può partecipare liberamente con una pre-iscrizione a seguito della quale verranno recapitate le credenziali d'accesso. Può anche avanzare proposte o domande ai relatori e al comitato scientifico.

12 Novembre

1 – L’ONCOLOGIA DURANTE E DOPO COVID

Territorio e oncologia cosa è cambiato?

Che cosa abbiamo perso?

Che cosa abbiamo guadagnato?

I rapporti di partnership con l’industria

Gianni Amunni

Oscar Bertetto

PierFranco Conte

Fiorenzo Corti

Sandro Pignata

Gianmarco Surico

Rappresentanti dell’Industria healthcare

13 Novembre

3 – LA COMUNICAZIONE: IL CAMBIAMENTO DEI PARADIGMI COMUNICATIVI

Il Covid ha ridotto l’attenzione sul Cancro e su altre patologie. Ragionare su cosa è cambiato dal punto di vista dei valori.

Giornalista Scientifico

Gianni Amunni

Walter Gatti

Carmine Pinto

Fausto Roila

Luca Toschi

2 – I RICERCATORI E L’ONCOLOGIA: PROSPETTIVE E FUTURO

L’organizzazione, i giovani ricercatori e la precarietà, miglioramento dei processi, la comunicazione e le reti, il rapporto con l’industria, finanziamento, esperienze eccellenti,

Paolo Antonio Ascierto

Francesco Cognetti

*Michele Maio

Paolo Pronzato

Rappresentanti dell’Industria healthcare

4 – IL MES E GLI INVESTIMENTI

Se attingessimo ai 37 miliardi di euro del MES, sarebbe importante spenderli bene: prevenzione, forte digitalizzazione, organizzazione territorio.

Attilio Bianchi

*Andrea Belardinelli

Francesco Saverio Mennini

Giuseppe Turchetti

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC