FIABADAY – Giornata Nazionale per l’Abbattimento delle Barriere Architettoniche

FIABADAY – Giornata Nazionale per l’Abbattimento delle Barriere Architettoniche

04.10.2020
Categorie: Edilizia
Visite: 911

Domenica 4 ottobre 2020 si svolgerà a Roma la XVIII edizione del FIABADAY – Giornata Nazionale per l’Abbattimento delle Barriere Architettoniche, in collaborazione con la Presidenza del Consiglio dei Ministri e il Comando Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto – Guardia Costiera.

La campagna di sensibilizzazione di quest’anno, dal titolo Per me il lockdown non è finito, nasce a seguito dell’emergenza epidemiologica che ha colpito l’Italia e il mondo. In questo periodo tutti siamo stati costretti a rimanere in casa e a modificare le nostre abitudini. Ma anche quando la situazione critica sarà finita, molte persone con disabilità e a ridotta mobilità continueranno a non poter uscire dalle proprie abitazioni per via delle barriere architettoniche.

Anche quest’anno – salvo diverse indicazioni dovute all’emergenza sanitaria – il FIABADAY avrà come location privilegiata un palco a Piazza Colonna, dove si alterneranno momenti di dibattito e di intrattenimento. Contemporaneamente, si terranno le tradizionali visite a Palazzo Chigi riservate a persone con disabilità, bambini, anziani e loro accompagnatori.

L’obiettivo è quello di promuovere presso l’opinione pubblica e le istituzioni un cambiamento culturale a favore dell’abbattimento delle barriere fisiche e culturali, per la diffusione delle pari opportunità e dei principi della Total Quality.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC