Summer school in efficienza energetica

Summer school in efficienza energetica

07.09.2020 09:00 - 18.09.2020 18:00
online
Postato da Amministrazione
Categorie: Energia, Ambiente, Webinar e Corsi
Visite: 1560

Al via fino al 16 luglio le iscrizioni alla Summer school in efficienza energetica dell’ENEA che si svolgerà dal 7 al 18 settembre 2020 in modalità completamente online. Organizzata in collaborazione con ISNOVA, nell’ambito della Campagna nazionale “Italia in classe A” del Ministero dello Sviluppo Economico, questa 8^ edizione vede tra i partner tecnici Microsoft, LogicalSoft, AllPlan, TeamSystem, Harley&Dikkinson e CondoFacile.

La Summer school 2020 si rivolge ad un numero massimo di 150 partecipanti in possesso di diploma di laurea magistrale nelle discipline di Ingegneria o Architettura e si propone di formare figure professionali in grado di promuovere la realizzazione degli interventi di riqualificazione energetica nel settore degli edifici residenziali e contribuire alla lotta alla povertà energetica.

Il corso comprende 30 ore di virtual training con esperti e rappresentati di aziende del settore e un hackathon di 72 ore durante il quale gli allievi, divisi in gruppi di lavoro, si sfideranno in un progetto[1] di riqualificazione energetica di un complesso residenziale di un quartiere di Roma, di cui saranno premiate le tre migliori proposte.

I criteri di ammissione al corso sono il voto di laurea, l’età anagrafica e la pertinenza della tesi di laurea al tema dell’efficienza energetica. I costi di iscrizione sono di 300 per gli iscritti sotto i 27 anni e di 500 per gli over 27.

Le precedenti edizioni della Summer School hanno contribuito alla formazione di 350 giovani professionisti e hanno coinvolto negli stage oltre 120 tra aziende e PA. Il 60% dei partecipanti ha poi trovato lavoro presso le aziende, mentre il restante 40% svolge la libera professione.

Per tutte le informazioni sull’edizione 2020 della Summer school in efficienza energetica: www.isnova.net

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC