Copia/incolla disponibile con abbonamento Enterprise

 

 

29 Ottobre 2025 ore 09:30 - 12:30

100 Storie Italiane di Sport

Categorie: Cultura, Sport
Risultati: 763

Lo sport italiano torna protagonista con la nuova edizione di “100 Italian Sport Stories”, l’iniziativa promossa dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Fondazione Symbola e Confartigianato Imprese, con Deloitte come knowledge partner.

L’appuntamento è per mercoledì 29 ottobre 2025, ore 9:30, presso la Sala Walter Corsi di Confartigianato (Via di S. Giovanni in Laterano, 152 – Roma).

L’evento, come nelle precedenti edizioni, sarà un’occasione per raccontare storie di eccellenza, passione e innovazione che animano il mondo dello sport italiano. Attraverso cento storie, il progetto intende valorizzare il ruolo dello sport come motore di crescita sociale, economica e culturale.

L’evento sarà introdotto da Ermete Realacci, Presidente della Fondazione Symbola, insieme a Marco Granelli, Presidente di Confartigianato Imprese, Ernesto Lanzillo, Deloitte Private Leader, e Giuseppe Pastorelli, Vice Direttore Generale per la Promozione del Sistema Paese del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.

Seguirà un intervento di Andrea Abodi, Ministro per lo Sport e i Giovani.

La discussione sarà moderata da Manuela Rafaiani, giornalista e membro del CdA della Fondazione Symbola, e vedrà la partecipazione di Barbara Borsani (AD Biotex), Marco Pochetti (Consigliere Cisalfa), Alessandra Sestini (AD Ortholabsport) e Fiorello Turla (Co-founder Retificio La Rete), che condivideranno esperienze e riflessioni sul ruolo dello sport e dell’innovazione nel nostro Paese.


Take the Date è un prodotto di Nomos

Take the Date è il portale che promuove gli eventi istituzionali e pubblici di rilievo che si tengono ogni giorno in Italia. Nato da un progetto di Nomos Centro Studi Parlamentari azienda leader nel settore delle relazioni istituzionali.

Nomos

Screenshot%202025-08-06%20alle%2010.09.50 100 Storie Italiane di Sport

Nato da un’iniziativa di Nomos Centro Studi Parlamentari - società di consulenza specializzata in public affairs, advocacy, lobbying e monitoraggio istituzionale e comunicazione - Take The Date è il primo portale che promuove tutti gli eventi di rilievo istituzionale e pubblico, che si tengono ogni giorno in Italia.

SOCIAL