Terra Madre Salone del Gusto 2022

Terra Madre Salone del Gusto 2022

22.09.2022 09:00 - 26.09.2022 19:00
Categorie: Agrifood
Visite: 851

Cia-Agricoltori Italiani torna a Terra Madre Salone del Gusto in programma, a Torino, dal 22 al 26 settembre nel Parco Dora.

La manifestazione di Slow Food, Comune di Torino e Regione Piemonte anima le architetture ex industriali del parco torinese con le sue forme, i colori e profumi, le sue voci e l’entusiasmo di potersi incontrare di nuovo, convinti che il cibo possa essere un ponte per la pace e mostrando come, attraverso l’inclusione e lo scambio, possiamo coltivare insieme un presente migliore.

Giunta alla 14esima edizionela più importante manifestazione internazionale dedicata al cibo buono, pulito e giusto e a chi lo produce, porterà a Torino oltre 3 mila contadini e allevatori, popoli indigeni e cuochi, migranti e giovani attivisti da 150 Paesi.

Claim 2022 #RegenerAction: una rigenerazione che parte dal cibo affinché questo diventi motore della transizione ecologica necessaria al profondo rinnovamento del pensiero e della societàunica via per affrontare le crisi in attoRinnovare le pratiche agricole, i sistemi di produzione e distribuzione, le diete e le abitudini di consumo, nelle città come nei piccoli borghi, sono azioni tangibili e concrete che la comunità globale può e deve sostenere.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC