Cambiamenti climatici: effetti e indicazioni per una frutticoltura sostenibile

27.05.2019 21:00 - 27.05.2019 23:00
Mordano
Postato da Amministrazione
Categorie: Ambiente, Agrifood
Visite: 415

Lunedì 27 maggio 2019 alle 21.15 si terrà, nell'ambito della 38° Sagra dell'agricoltura di Mordano (Bo), il convegno intitolato "Cambiamenti climatici: effetti e indicazioni per una frutticoltura sostenibile".

L'incontro sarà introdotto e moderato dal direttore responsabile di AgroNotizie Ivano Valmori e vedrà intervenire, in veste di relatori, William Pratizzoli di Arpae Bologna su "I cambiamenti climatici in Emilia Romagna: effetti sulla disponibilità idrica in agricoltura", Paolo Mannini del Canale emiliano-romagnolo Bologna sulla "Ottimizzazione nella gestione delle risorse idriche in risposta ai cambiamenti climatici", Francesco Vincenzi, presidente Anbi, sulle "Azioni di contrasto alla siccità e ai rischi idrogeologici".

Le conclusioni saranno affidate a Gian Luca Galletti, già ministro dell'Ambiente e della tutela del territorio e del mare.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC