Corso di modellazione degli impianti di trattamento delle acque di rifiuto civili ed industriali

28.05.2019 09:00 - 29.05.2019 18:00
Camplus Living Bononia
Postato da Amministrazione
Categorie: Ambiente
Visite: 463

Camplus Living Bononia
via Sante Vincenzi 49, Bologna

La modellazione occupa un ruolo fondamentale nella progettazione degli impianti di trattamento e permette un generale miglioramento della gestione, l’ottimizzazione dei processi e il risparmio energetico.

Il corso tratterà la simulazione integrata di impianti completi – linea acque e linea fanghi – utilizzando un applicativo software per la rappresentazione modellistica di un impianto di depurazione.

Il corso sarà di carattere pratico; ogni utente lavorerà direttamente sul software per analizzare un caso reale: creazione dello schema di impianto, caratterizzazione del refluo, descrizione degli aspetti gestionali, simulazione e analisi dei risultati.

L’invito è esteso a tutti gli interessati al tema della gestione e progettazione degli impianti di trattamento delle acque.

Sono previsti 13 CFP per gli Ingegneri iscritti all’albo. I CFP sono riconosciuti solo con presenza pari ad almeno il 90% della durata dell’intero corso, con superamento della verifica finale di apprendimento

Il corso è di carattere pratico e si svilupperanno modelli di esempio direttamente sul software. I partecipanti dovranno quindi disporre di un PC portatile su cui deve già essere installato il software BioWin. Per ottenere il file di installazione contattare Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Le licenze d’uso saranno messe a disposizione durante il corso.

Per partecipare è indispensabile confermare la propria adesione, compilando il modello di iscrizione online riportato al seguente link >
Effettuare il versamento dell’importo previso con le “modalità di pagamento” indicate e trasmettere la contabile del bonifico effettuato al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC