EXPO Consumatori 4.0. Per una crescita felice, innovazione, sostenibilità e solidarietà

09.05.2019 09:00 - 11.05.2019 18:00
Casa del Cinema
Postato da Amministrazione
Categorie: Ambiente
Visite: 645

"EXPO Consumatori 4.0 - Per una crescita felice, innovazione, sostenibilità e solidarietà" è l'esposizione italiana dedicata alle tematiche del consumo sostenibile e al ruolo sempre più centrale del consumatore nella società.

Un momento di confronto pubblico aperto a tutti i soggetti coinvolti, per guardare al futuro e a una “crescita felice e 4.0”.

Per la sua II edizione, EXPO Consumatori 4.0 torna a Roma, questa volta ospite della Casa del Cinema, nelle giornate del 9, 10, 11 maggio 2019, chiamando ancora una volta al confronto con i cittadini i rappresentanti del mondo politico, istituzionale, economico e accademico, oltre che della società civile.

Filo conduttore sarà la 'crescita felice', in una prospettiva di customer care, ovvero cura e attenzione al consumatore, declinata nei concetti di innovazione, sostenibilità, solidarietà.

9 maggio, INNOVAZIONE, intesa come utilizzo di nuove tecnologie nel modo più appropriato per migliorare il rapporto dialogico, di incontro e di assistenza verso il consumatore.

10 maggio, SOSTENIBILITÀ CONSUMERISTICA, intesa come cura, rispetto attenzione verso il consumatore e l'ambiente e come insieme di comportamenti leali, di accountability, proiettati in una economia sempre più circolare.

11 maggio, SOLIDARIETÀ, come collante delle relazioni tra persone anche nel mercato, oltre che nella società.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC