12° Congresso Nazionale Sihta

10.10.2019 09:00 - 11.10.2019 18:00
Regione Lombardia
Postato da Amministrazione_
Categorie: Sanità
Visite: 1117

Come consuetudine, in autunno si terrà a Milano il XII Congresso Nazionale, presso la sede della Regione Lombardia che ha accettato con entusiasmo di ospitare il nostro evento nazionale.
Il tema scelto quest’anno riguarderà “La filiera dell’innovazione tecnologica in sanità. Il difficile equilibrio tra sicurezza, rapidità, di accesso al mercato, dei prodotti e sostenibilità dei sistemi”
Il Congresso si svolgerà nei giorni 10 e 11 di ottobre 2019,
cui seguiranno, la mattina di sabato 12, diversi corsi di formazione più specifici.

La scelta di Milano è stata dettata dai diversi elementi di contesto generale (la Lombardia rappresenta la prima regione per PIL, prima per attrattiva sanitaria come sistema e leader nazionale ed europea nei comparti industriali Biotech, Pharma e ICT) e di peculiarità in tema di valutazione delle tecnologie sanitarie.

La realizzazione dell’evento costituirà, per l’intera governance SIHTA, una sfida complessa ma certamente stimolante. Infatti la Lombardia rappresenta un segno tangibile di un impegno serio e coerente nell’ultimo decennio in materia di valutazione di tecnologie e processi di cura, espressi non solo nel programma di HTA promosso dalla Giunta Regionale, ma anche nelle iniziative nazionali istituzionali (contributo alla Cabina di Regia del Ministero della Salute, collaborazione con AGENAS e Istituto Superiore di Sanità).

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC