Il futuro delle poliolefine (polimeri) 2019

16.01.2019 09:00 - 17.01.2019 17:00
Categorie: Rifiuti
Visite: 582

Con la nuova direttiva europea sui rifiuti di plastica e gli obiettivi di economia circolare, e gli investimenti ondeggiano su nuovi impianti di produzione, l’industria delle poliolefine sta affrontando cambiamenti nel prossimo futuro. Non solo dovrà adattarsi a loro, ma anche lavorare nel suo complesso, con tutti gli attori della catena del valore coinvolti, per essere all’altezza delle aspettative e prosperare.

Tutti questi cambiamenti, e altre questioni urgenti nel settore, saranno affrontati alla settima edizione di ACI del Future of Polyolefins Summit, che si terrà ad Anversa, in Belgio, il 16 e il 17 gennaio 2019.

Durante i due giorni, i partecipanti discuteranno i diversi fattori che influenzano l’industria delle poliolefine e, naturalmente, l’impatto dell’economia circolare.

La conferenza discuterà inoltre su come mantenere le prestazioni puntando alla riciclabilità e alla degradabilità dei materiali; alleggerimento; design e applicazione per imballaggi basati su poliolefine; tecnologie di conversione; oltre a riciclare e riutilizzare poliolefine.

Questa nuova edizione riunirà dirigenti di aziende petrolchimiche, trasformatori di materie plastiche, fornitori di tecnologie, fornitori di sostanze chimiche intermedie, ricercatori e altri soggetti influenti della catena del valore.

Unisciti a noi ad Anversa per due giorni di scambio di prospettive, apprendimento e opportunità di networking eccellenti con i tuoi colleghi.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC