BREXIT: le conseguenze per il settore vitivinicolo italiano

04.12.2018 14:00 - 04.12.2018 18:00
LUISS School of Law
Postato da Amministrazione
Categorie: EU, Agrifood
Visite: 661

A partire dall’analisi del contesto politico e dello stato dell’arte dell’accordo, e del mercato UK, l’incontro si propone di orientare gli operatori italiani che esportano in Gran Bretagna, focalizzandosi sia sugli aspetti (e gli impatti) a livello di adempimenti doganali e scali, sia – con particolare attenzione al settore vino in dettaglio – sugli aspetti legati alle barriere non tari arie, alle regole di produzione e commercializzazione, indicazioni geogra che e proprietà intellettuale. In un’ottica di attualità ma anche di possibile evoluzione futura delle relazioni commerciali tra Unione Europea e Regno Unito.

Al convegno, insieme ai vertici di UIV e della School of Law della LUISS, porteranno i loro contributi esponenti del governo italiano, istituzioni europee, Agenzia Dogane, Ambasciata Britannica in Italia, oltre al Comité Vins e la WSTA (UK).

L'evento si terrà il prossimo 4 dicembre alle ore 14.00 presso la  LUISS SCHOOL OF LAW - Roma.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC