Ho una malattia neuromuscolare: cosa mangio e cosa bevo oggi?

23.11.2018 09:30 - 23.11.2018 17:30
Magazzini del Sale di Cervia
Postato da Amministrazione
051 538765
Categorie: Sanità
Visite: 234

È risaputo che il modo di alimentarsi influenza e contribuisce a mantenere la salute fisica e psichica. Ciò diventa ancora più rilevante nelle malattie neuromuscolari, dove l'alimentazione ha un ruolo importante nel migliorare la qualità della vita delle persone con questo tipo di patologie. Se ne parlerà al convegno "Ho una malattia neuromuscolare: cosa mangio e cosa bevo oggi?", in programma il 23 novembre 2018 ai Magazzini del Sale di Cervia (RA).

L'obiettivo è quello di ripercorrere i principali meccanismi della malattia neuromuscolare e indicare a pazienti e famigliari nuove abitudini alimentari corrette; inoltre, verranno presentate alcune modalità alimentari utili a tutti per un invecchiamento in salute. Il corso è organizzato dalla Sezione UILDM di Ravenna e dalla Consulta - Coordinamento Volontariato di Cervia, in collaborazione con la Commissione medico scientifica UILDM e Per gli altri (CSV Ravenna).
Durante la giornata interverranno esperti che approfondiranno temi quali il rapporto tra alimentazione e degenerazione del tessuto nervoso e muscolare, il ruolo della dieta mediterranea, e il cibo come strumento anti aging.

A nome di UILDM interverranno Stefania Pedroni, vice presidente nazionale, e Anna Mannara, consigliere dell'associazione e Biologa Nutrizionista.

Il corso è accreditato ECM per la formazione delle seguenti categorie: Medici, Dietisti, Biologi, Psicologi, Infermieri e Fisioterapisti. 

Per le iscrizioni scarica la scheda a questo link. Scadenza iscrizioni: 21 novembre 2018.

Questo sito Web utilizza i cookie per assicurarti di ottenere la migliore esperienza sul nostro sito web