Scenari futuri della rimozione dell’Amianto in Italia

15.11.2018 09:00 - 15.11.2018 13:00
Palazzo Giustiniani
Postato da Amministrazione
Categorie: Ambiente
Visite: 462

Il convegno tratterà l’argomento “amianto” partendo dai risultati dello studio realizzato dai ricercatori del CNR-IIA sotto diversi punti di vista: dalla gestione attuale dei rifi uti contenenti amianto (ISPRA), agli aspetti sanitari (ISS), ai siti contaminati in Italia (Legambiente) e gli aspetti giuridici della questione (Guariniello).

Quali sono gli scenari futuri della rimozione dell’amianto in Italia?  Il MATTM ed il CNR-IIA hanno stipulato una convenzione per “Lo studio di una fiiera di inertizzazione dell’amianto”, i cui risultati verranno presentati durante il convegno. L’incontro sarà inoltre l’occasione buona per fare il punto sulla situazione attuale dell’amianto nel nostro paese, ed avere un quadro chiaro dello stato dell’arte, indispensabile per affrontare il tema della bonifica e della rimozione dell’amianto da edifici e manufatti.

L'evento si svolge il 15 novembre (ore 9-13,30) presso Palazzo Giustiniani (Sala Zuccari) in via della Dogana Vecchia, 29.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC