La banda ultralarga: opportunità per le imprese

21.11.2018 10:30 - 21.11.2018 13:30
CTC Bologna
Postato da Amministrazione
Categorie: TLC, Digital e Cybersicurezza, Impresa
Visite: 348
Bologna, 21 novembre 2018
 
Le Camere di commercio giocano un ruolo importante nel processo di digitalizzazione delle imprese e, più in generale, di modernizzazione del Paese. All’erogazione di servizi oramai consolidati, si affianca  il progetto “ULTRANET. Banda ultra larga, Italia ultra moderna” con l’obiettivo di favorire la conoscenza e la diffusione della BUL come strumento di sviluppo territoriale, attraverso iniziative rivolte alle imprese, agli operatori economici e ai cittadini.
 
La Camera di commercio di Bologna organizza perciò un seminario sul tema della BUL per fare il punto sugli investimenti per l’infrastrutturazione in banda ultralarga nella provincia di Bologna e stimolare il desiderio di innovazione delle imprese al fine di identificare con il supporto del PID, le tecnologie digitali più efficienti e le opportunità di business collegate.
 
L'appuntamento è mercoledì 21 novembre alle 10,30 presso il Ctc, l'Azienda Speciale della Camera di commercio, in viale Alfieri Maserati 16.
 
PROGRAMMA
Ore 10.15
Registrazione dei partecipanti
 
Ore 10.30
Saluti e introduzione ai lavori
Giada Grandi  – Camera di commercio di Bologna
 
Ore 10.40
ULTRANET – il progetto del sistema camerale per favorire la conoscenza e la diffusione della Banda Ultra Larga
Valentina Patano - Pivot territoriale Ultranet Emilia Romagna
 
Ore 11.00
Il quadro delle iniziative Banda Ultra Larga in Emilia Romagna
Gianluca Mazzini – Direttore Generale Lepida Spa
 
Ore 11.30
La banda Ultra Larga: un’opportunità per le imprese
Luca Zanetta - Uniontrasporti
 
Ore 12.00
Il Punto Impresa Digitale della Camera di commercio di Bologna: un supporto al processo di digitalizzazione delle imprese
 
Ore 12.10
Domande e interventi
 
Ore 12.30
Chiusura lavori

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC