Fucinandum Innovation: Storie Di Innovazione

20.11.2018 13:00 - 20.11.2018 18:00
Milano - Palazzo delle Stelline
Postato da Amministrazione
Categorie: TLC, Digital e Cybersicurezza
Visite: 581

Se una volta, nell’ “era del prodotto”, l’accesso alla frontiera tecnologica era più difficile e limitata dalla capacità finanziaria di sostenere investimenti; 
oggi, nell’ “era del servizio avanzato”, l’ingresso è facilitato dalla maggiore familiarizzazione con device tecnologici e permette l’ampliamento dei servizi a valore.
Possono accedere a questi servizi sia la grande azienda, l’azienda multinazionale, che ha il vantaggio della dimensione, della cultura e dell’accesso ai capitali, sia le piccole e medie aziende, 
il tessuto fondante dell’economia italiana, dove le dimensioni più limitate facilitano il manifestarsi di creatività e iniziativa catturando opportunità con flessibilità e velocità. 
Oggi grazie alla tecnologia, con l’aumento della velocità di business attraverso strumenti agile e con l’innalzamento del livello di personalizzazione, abbiamo a disposizione
una miriade di forze tecnologiche che permettono di tracciare rendendo più sicuri i flussi, di smaterializzare e di condividere istantaneamente le informazioni di valore strategico, 
facendo accedere facilmente e ovunque alle piattaforme aziendali.
Queste le sono tendenze, i meta-cambiamenti e le pressioni sul sistema digitale che sono sulla scrivania del procurement. 
La tecnologia digitale disgrega e ricombina elementi in modi nuovi, genera competitività ed accelera l’evoluzione dei processi di supply chain creando nuovi servizi a valore. 
Una volta si acquistavano 80% del valore di acquisto in prodotti, oggi la questa percentuale si sta spostando a favore dell’acquisto di servizi avanzati.
Interagire fra funzioni, comunicare gli aggiornamenti, condividere soluzioni fra azienda e clienti, tra azienda e fornitori modifica i metodi di negoziazione e collaborazione fra aziende. 
La corretta profilazione dei ruoli della funzione acquisti insieme alla formazione e alla qualificazione professionale delle risorse diventano un fattore chiave per il supporto alla realizzazione degli obiettivi di adeguamento 
al nuovo ruolo delle funzioni aziendali e alla business collaboration.

Agenda:

13.00 APERTURA REGISTRAZIONE PARTECIPANTI

13.30 SONO PRENOTABILI SPEED MEETING PER SPONSOR 13,30-14,00

14.00 APERTURA FUCINANDUM INNOVATION

Federica Dallanoce - Segretario Nazionale ADACI

Vincenzo Genco -Presidente ADACI Sezione Lombardia e Liguria

Carmine Pacente - Presidente Commissione Affari Internazionale Post Expo Politiche Europee – Comune di Milano

14.30 GENERARE VALORE NELLE AZIENDE ITALIANE: NUOVI PRODOTTI, SERVIZI E MERCATI

                Giampiero Corazza - CPO - Gesco Gruppo Amadori

                Marco Fioravanti - Vice President Procurement - Hitachi Rail Italy

                Paolo Marnoni - Responsabile Centrale Acquisti - Gruppo bancario ICCREA

                Massimiliano Magi Spinetti - Presidente Consorzio ABC

                Dicran Babayantz - IBM Watson Customer Engagement Business Unit Leader - IBM Italia

                Laura Specchio  - Presidente Commissione Sviluppo Economico e Innovazione - Comune di Milano

                Chairman: Federica Dallanoce -  Segretario Nazionale ADACI

15.10 PARTNER BEST PRACTISE

15.30 LIVESTREAM DIGITALE NEGLI ACQUISTI E NELLA SUPPLY CHAIN

                 Stefano Ruffini-  Corporate Director of Continuos Improvement - Circor international

15.50 STORIA DI UN PROGETTO AGILE

                Paolo Serra – Director - Business Development Emea- Herzum

                Giuseppe Mori – CPO - Cesi Spa

16.10 MANAGER QUALIFICATO SECONDO STANDARD EUROPEI COME CAMBIA IL MANAGER

              Alessio Paša - Presidente - ADACI Formanagement

              Testimonianza: Marco Fioravanti – Vice President Procurement - Hitachi Rail Italy

16.30 DIGITAL JOURNEY: O-NEMA

              Giovanni Riccardi – Partner – Supplean

16.40 Coffee Break

17.00 INTELLIGENZA ARTIFICIALE, APPLICAZIONI PER LA SCM  

                Dicran Babayantz - IBM Watson Customer Engagement Business Unit Leader - IBM Italia

17.20 UN CASO DI SUCCESSO DI NIUMA SRL

17.40  Partner Best Practice

18.00 Saluti e Conclusioni

4 crediti per il mantenimento dell’attestazione Q2P ADACI

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC