ExpoTraining 2018 - Fiera della Formazione, Lavoro e Sicurezza

24.10.2018 10:00 - 25.10.2018 18:00
Fiera Milano
Postato da Amministrazione
Categorie: Lavoro
Visite: 389

ExpoTraining collega il sistema dell’istruzione e del lavoro con le tematiche della salute e della sicurezza dei lavoratori. L’Inail vi partecipa con l’organizzazione di seminari e laboratori, a cura della Direzione centrale prevenzione in sinergia con i Dipartimenti tecnici del settore ricerca, la Sovrintendenza sanitaria centrale e il Centro protesi di Vigorso di Budrio.

Tra le iniziative in programma, un focus particolare per presentare alcune esperienze formative di “back school” quale strumento di prevenzione del mal di schiena nell’ambito dei disturbi muscoloscheletrici; la presentazione di alcune esperienze innovative nella formazione per la prevenzione degli incidenti rilevanti (D.Lgs.105/15 “Seveso III”) tramite simulazioni di gruppo, giochi di ruolo ed esercitazioni pratiche; l’illustrazione di nuovi strumenti di formazione e addestramento nell’ambito della “gestione delle emergenze” da svolgere in ambienti confinati o sospetti di inquinamento; infine, il laboratorio “Flash Lab” per giovani, studenti e lavoratori su sicurezza sul lavoro e contaminazione negli ambienti di rete.

Inoltre, la Direzione regionale Lombardia presenterà i primi risultati di un progetto realizzato con Azienda regionale emergenza urgenza Lombardia (Areu) e l’Istituto europeo di psicotraumatologia (Iep), per la prevenzione dello stress del personale delle centrali operative di emergenza del 112. Sempre la Direzione regionale Lombardia sarà presente con uno stand in cui verranno distribuiti prodotti informativi e didattici, insieme a sessioni dimostrative di progetti realizzati particolarmente innovativi dal punto di vista formativo.

Data Inizio:

24/10/2018

Data Fine:

25/10/2018

Sede Evento:

Fiera Milano City

Indirizzo:

Via Gattamelata 13 - Milano

Provincia:

MI

Orario:

10.00 - 18.00

 

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC