Confagricoltura & Netafim insieme per un’agricoltura sostenibile

07.11.2018 14:00 - 07.11.2018 17:00
Fiera di Bologna
Postato da Amministrazione
Categorie: Agrifood
Visite: 898

Il 7 novembre prossimo Confagricoltura sottoscriverà a Bologna, in occasione dell’Eima (l’Esposizione Internazionale di Macchine per l’Agricoltura e il Giardinaggio), un protocollo d’intesa con Netafim Italia srl, per un’agricoltura sostenibile.

Netafim, azienda israeliana che ha inventato l’irrigazione a goccia, è leader nell’irrigazione di precisione e porta avanti la ricerca e lo sviluppo costante di nuove tecnologie irrigue applicate all’agricoltura professionale. Confagricoltura ha trovato in Netafim il partner ideale per portare avanti insieme una serie di attività che mirano alla diffusione di pratiche sostenibili e all’applicazione di innovazioni tecnologiche e digitali all’agricoltura, nonché alla diffusione della conoscenza in materia di agricoltura digitale di precisione e nuove tecniche irrigue.  

Condividendo quindi le rispettive mission Confagricoltura e Netafim sigleranno un protocollo d’intesa che ha, tra gli obiettivi, il miglioramento della produttività mediante tecniche agronomiche innovative; la realizzazione di programmi di formazione – destinati alle imprese di Confagricoltura - incentrati sulle tecniche di agricoltura di precisione e sull’agricoltura digitale; la creazione di un network di aziende dimostrative, nonché di centri di competenza nazionali e territoriali per dare assistenza alle imprese in materia di tecnologie applicate all'agricoltura.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC