Ciclo di incontri: Non sprecare, per vivere meglio

24.10.2018 18:00 - 24.10.2018 20:00
Luiss Loft
Postato da Amministrazione_
06 852251
Categorie: Rifiuti
Visite: 414

Ciclo di incontri Non sprecare, per vivere meglio

"Così dai rifiuti nasce il risparmio energetico"

I incontro: 24 ottobre, ore 18.00, LUISS LOFT

Anche quest’anno LUISS ospiterà la cerimonia di assegnazione del Premio Non sprecare, nato dall’iniziativa di Antonio Galdo, Direttore del sito Nonsprecare.it

La cerimonia sarà preceduta dal ciclo di incontri ospitati all’interno di Academic Gym “Non sprecare, per vivere meglio”, con alcuni ideatori di progetti innovativi in concorso per l’edizione 2018 del Premio.

Il primo incontro vedrà la partecipazione di Alessandro Martini, ideatore di Livelux, società di artigianato fiorentino che crea punti luce a basso consumo a partire da rifiuti domestici. Di seguito tutti i dettagli dell’incontro:

Non sprecare, per vivere meglio

“Così dai rifiuti nasce il risparmio energetico"

Mercoledì 24 ottobre 2018, ore 18.00, LUISS LOFT, Viale Romania 32

L’incontro sarà moderato dal Dott. Antonio Galdo, giornalista, scrittore, Presidente del Premio Non Sprecare e dal Prof. Marcello di Paola, docente di Filosofia Politica alla LUISS.

Il ciclo “Non sprecare, per vivere meglio” è volto a diffondere pratiche economiche, ambientali e sociali che favoriscano sostenibilità a tutto campo, risparmio e consumi consapevoli, nonché innovazione intelligente per una crescita economica e per il progresso sociale.

La partecipazione è aperta a tutti gli studenti LUISS interessati e ad un pubblico esterno.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC