Il lavoro che mi aspetta

23.10.2018 11:30 - 23.10.2018 13:30
Università Ca’ Foscari
Postato da Amministrazione
Categorie: Lavoro
Visite: 397
 
Luogo: Università Ca’ Foscari di Venezia - Sala Aula Magna Ca’ Dolfin, Dorsoduro 3825/e

Fondazione Giangiacomo Feltrinelli, in collaborazione con Fondazione Italiana Accenture e con il supporto di Università Ca’ Foscari Venezia e Science Gallery Venice, promuove l’incontro Il lavoro che mi aspetta, martedì 23 ottobre, alle 11.30, presso l’Aula Magna dell’Università Ca’ Foscari, Ca’ Dolfin, Dorsoduro 3825/e. Partecipano Michele Bugliesi, Rettore Università Cà Foscari Venezia, Diego Visconti, Presidente Fondazione Italiana Accenture, Massimiliano Tarantino, Segretario Generale Fondazione Giangiacomo Feltrinelli, Mauro Porcini, Chief Design Officer Pepsico, Anna Comacchio, Presidente Comitato Scientifico Ca’ Foscari Competency Center, Stefano Trombetta, Accenture strategy, t&o ICEG lead, Anna Puccio, Executive Director Science Gallery Venice Università Ca’ Foscari, Erica Sirgiovanni, Responsabile Relazioni esterne Agenzia per l’Italia Digitale. Modera Fabio Savelli, La Nuvola del lavoro.

Vincere la sfida di una maggiore e migliore occupabilità significa, infatti, interrogarsi su quali siano le competenze e le capacità utili nell’era digitale e comprendere in che modo le imprese possano innovarsi ed evolversi al passo con i cambiamenti in atto.

Al centro del dibattito competenze e percorsi formativi nella digital transformation, ma anche azioni e pratiche che il tessuto imprenditoriale può adottare per promuovere alleanze virtuose fra uomo e macchina, all’insegna della valorizzazione di talenti e saperi di tutti.

Durante l’incontro saranno presentate le principale evidenze della pubblicazione Good match. Per una relazione virtuosa tra formazione e mercato del lavoro: un volume a più voci pubblicato da Fondazione Giangiacomo Feltrinelli e realizzato nell’ambito del progetto di ricerca Reshaping workforce promosso in collaborazione con Fondazione Italiana Accenture, che intende restituire il senso di una riflessione condivisa con l’obiettivo di individuare risposte concrete già oltre la teoria. Lavoratori, imprese e istituzioni hanno la possibilità di identificare soluzioni per un mercato del lavoro maggiormente equo e inclusivo, a partire dal confronto, dalla cooperazione e dal comune senso di responsabilità.

Per informazioni e prenotazioni, clicca qui

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC