Telemarketing, rivoluzione in corso

14.11.2018 09:30 - 14.11.2018 13:30
Sala del Refettorio, Palazzo San Macuto
Postato da Segreteria
Visite: 651

OIC e Assocontact presentano il Convegno: “Telemarketing, rivoluzione in corso”

Assocontact, l’associazione datoriale delle società che gestiscono i servizi di Contact Center in outsourcing, ha avviato da tempo una collaborazione con l’Osservatorio Imprese e Consumatori, la realtà di cui fanno parte undici associazioni di Consumatori a livello nazionale, al fine d’identificare delle nuove procedure atte a regolamentare l’attività del Telemarketing garantendo e tutelando il rispetto dei diritti dei consumatori.

Il lavoro di confronto, analisi e studio tra le associazioni dei consumatori ed Assocontact, ha prodotto la redazione di un nuovo “Codice procedurale in materia di telemarketing e tutela del trattamento dei dati personali dei clienti”, il cui scopo sarà quello d’indicare in maniera compiuta e organica le attività condotte e di disciplinare il settore.

OIC ed Assocontact ritengono possibile ed anzi necessario operare nel mercato offrendo tali servizi ma con una cultura di rispetto non solo della normativa vigente, specie per quanto attiene la Privacy, ma nella estrema tutela di tutte le parti coinvolte, nel desiderio di garantire sviluppo e sostenibilità al settore.

Il convegno “Telemarketing: Rivoluzione in corso” si terrà il 14 Novembre 2018 dalle ore 09:30 presso la Sala del Refettorio di Palazzo San Macuto, Via del Seminario 76 – Roma e sarà l’occasione di presentare l’out-put del lavoro svolto alla presenza delle Authority, delle Associazioni di Consumatori e del mercato.

Presenteremo il contenuto del Codice e rifletteremo sui possibili aspetti migliorabili, per giungere quanto prima ad una auto-regolamentazione nell’interesse di tutte le parti in campo.

Per accreditarsi è necessario compilare il form sulla pagina dedicata su Eventbrite 

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC